FRACTIONS - FRATTURE E CONNESSIONI

SPRING/SUMMER 2019


FRACTIONS RAPPRESENTA UNA DICOTOMIA, UN RAPPORTO, OVVERO UNA “FRAZIONE” TRA DUE MONDI OPPOSTI MA ALLO STESSO TEMPO COMPLEMENTARI, CHE DIALOGANO TRA LORO: LE FRATTURE E LE CONNESSIONI.

LE FRATTURE RIMANDANO ALLA DECOSTRUZIONE, ALL’INCOMPIUTEZZA, ALL’IRREGOLARITÀ E AL DISORDINE; AL CONTRARIO, LE CONNESSIONI RIMANDANO ALL’EQUILIBRIO, AL COMPIUTO, AL REGOLARE E ALL’ORDINE IN SE STESSO.

QUESTA COLLEZIONE RACCHIUDE NEI SUOI OUTFIT ENTRAMBI I CONCETTI, GRAZIE ALLA MORBIDEZZA E ALLA FLUIDITÀ DELLE STOFFE, CHE RICHIAMANO I LEGAMI, IL MOVIMENTO, PER L’APPUNTO, LE CONNESSIONI. ALLO STESSO TEMPO LA SEPARAZIONE E L’INCOMPIUTEZZA SONO DATE DALL’USO DELLE CERNIERE DI METALLO, ELEMENTI FREDDI E MATERICI CHE SEPARANO MA AL CONTEMPO CONGIUNGONO LE VARIE PARTI DELL’ABITO, IN UN’ARMONIA VISIVA RAFFINATA E PERFETTA, PUR NELLA SUA IMPERFEZIONE.

CARATTERISTICHE DI QUESTI ABITI SONO LA MORBIDEZZA E L’ELASTICITÀ DATE DEL JERSEY DI COTONE FUSE ALLA RIGIDITÀ E ALL’INDEFORMABILITÀ DEL GABARDINE DI COTONE.

LA PALETTE CROMATICA COMPRENDE NUANCES DI COLORI CHE VANNO DAL TENUE CELESTE AL BRILLANTE ROSSO E DAL DELICATO ROSA QUARZO AL VIVACE GIALLO.

QUESTA COLLEZIONE È PER UNA DONNA CHE VUOLE “ROMPERE” CON IL PASSATO, MA ANCHE MANTENERE UN LEGAME CON ESSO. PUR ESSENDO MODERNA, ELLA NON AMA INUTILI SOVRASTRUTTURE MA PREFERISCE FORME SEMPLICI CHE LA CONTRADDISTINGUONO CON PERSONALITÀ E SICUREZZA.

 


TAVOLE