THE PHANTOM OF THE OPERA

FALL/WINTER 2016-2017


 

MOTIVO D’ISPIRAZIONE DI QUESTA COLLEZIONE È LA VERSIONE CINEMATOGRAFICA DEL 2004 DEL FILM IL FANTASMA DELL’OPERA DI JOEL SCHUMACHER.

     L’AMBIENTAZIONE È L’OPÉRA PALAIS GARNIER DI PARIGI, CON LE SUE BOÎTE, IL PALCOSCENICO, IL BACKSTAGE, I SUOI SOTTERRANEI ED… ECCO, SI APRE IL SIPARIO ED APPAIONO I CAPI DELLA COLLEZIONE ISPIRATI AL TARDO PERIODO VITTORIANO.

 

     IL GIALLO E IL ROSSO SCURO RIMANDANO RISPETTIVAMENTE AI BASSORILIEVI DEI PALCHI E ALLE TAPPEZZERIE DELLE POLTRONE, IL NERO È LEGATO AL MISTERO CHE ALEGGIA NEL TEATRO CON LE SUE OMBRE E GLI ANFRATTI INQUIETANTI DEI SUOI SOTTERRANEI MA ANCORA DI PIÙ AL FANTASMA E ALLA SUA ANIMA CUPA; IL BIANCO SI RICOLLEGA ALLA PUREZZA E ALL'INGENUITÀ DELLA PROTAGONISTA CHRISTINE E IL ROSA ALLA SUA GIOVIALITÀ E AL SUO TENERO AMORE NEI CONFRONTI DEL VISCONTE.

 

     ALCUNI CAPI SONO UN PO’ SCULTOREI PER LE SPALLE SQUADRATE, LE RUCHES E LE GORGIERE; I PANTALONI SLIM SIMILI A COLONNE SI OPPONGONO A GONNE TRASPARENTI E LEGGERE IN ORGANZA O CHIFFON.

     IL TUTTO RIMANDA AI PERSONAGGI DEL FILM E AI LORO COSTUMI MA IN UNA CONCEZIONE MODERNA E RICERCATA, GRAZIE ALL'USO VARIEGATO DI TESSUTI CHE VANNO DALLA CRÊPE DI SETA ALLA PELLE O AL CASH-MERE E DALLA DUCHESSE AL VELLUTO O AL CADY DI LANA.

 

     IL TARGET SI RIVOLGE AD UN’AMPIA FASCIA DI DONNE, DALLE GIOVANI MANAGER ALLE MADRI, POICHÉ CON LA SUA VASTA GAMMA DI MODELLI, DI COLORI E DI TESSUTI PUÒ SODDISFARE OGNI GUSTO ED ESIGENZA FEMMINILE.

 

     LA COLLEZIONE È DESTINATA A UNA DONNA CHE PUR ESSENDO MODERNA AMA SOGNARE NON RINUNCIANDO ALLA SUA FEMMINILITÀ E ALL'ELEGANZA IN QUALSIASI LUOGO SI TROVI E IN QUALSIASI MOMENTO DELLA GIORNATA, SENTENDOSI (CON UN PO’ DI PRESUNZIONE) QUASI UNA DIVA DELL’OPÉRA.

 

 


FASHION BOOK

PREVIEW


LOOK BOOK